L’Associazione italiana Apiterapia propone un Corso di APICOSMESI E BENESSERE NATURALE dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire questo argomento per interesse personale o crescita professionale. Esamineremo quali sono le caratteristiche principali di miele, propoli, polline e cera d’api con particolare riferimento all’uso in cosmesi.Parleremo di alcuni prodotti naturali che, in sinergia ai prodotti dell’alveare, possono essere utili in trattamenti cosmetici e ricette per il benessere. Daremo informazioni su come consigliare in maniera professionale ed efficace i prodotti apistici per una loro valorizzazione. Nella parte pratica del corso faremo delle preparazioni cosmetiche ed insegneremo dei semplici trattamenti. Le materie come alimentazione, aromaterapia e fitoterapia, saranno trattate in funzione della loro sinergia con i prodotti dell’alveare.
Il corso che si è tenuto il 10 e l’11 giugno del 2017 verrà replicato l’11 e 12 novembre 2017 nella sede dell’Associazione Italiana Apiterapia a Mazzano Romano (RM).
ApiTerapia : Riscoprire il Bene-essere naturale alla luce delle meravigliose applicazioni dei prodotti apistici. La nuova ricerca scientifica avvalora l’impiego del miele, polline, propoli e c’era d’api. Senza dimenticare le grandi potenzialità del veleno delle stesse api, avviato a diventare un punto di partenza per interessanti applicazioni (bee-tox) per il riequilibrio organico.
E’ previsto il rilascio dell’attestato contenente i crediti ECP per l’aggiornamento professionale di naturopati, operatori olistici e counselor secondo la legge 4/2013.
Per maggiori informazioni e per ricevere il programma inviare una mail a segreteria@apiterapiaitalia.com
[…] – tutti i prodotti dell’alveare, compresa la cera, possono avere un ruolo importante nella cosmesi per le proprietà emollienti, nutrienti, detossificanti a livello cutaneo. Un consiglio mirato, una […]