Dopo quello di Mazzano Romano, di Genga, di piazze di Bedollo, di Borgo d’Ale, di Ripacandida e di Asciano, arriva un nuovo “Apiario del Benessere”. L’inaugurazione è per sabato 24 ottobre, dalle 11,30 alle 16, a Villa Rospigliosi, frazione di Centrale del comune di Zugliano, in provincia di Vicenza.
Nel rispetto delle norme sul coronavirus, oltre all’obbligo di mascherina sarà necessari anche la prenotazione.
Per questo si può contattare Cristina, 347 8364739
Cos’è un Apiario del Benessere.
L’Apiario del Benessere® è una struttura che prevede l’installazione delle arnie a ridosso di una casetta in legno, appositamente modificata per il loro fissaggio e utilizzo. L’apicoltore può gestire l’apiario in piena totalità (produzione di miele, propoli, pappa reale, etc..), senza rinunciare a qualsivoglia operazione, effettuando semplicemente una piccola modifica alle arnie che possiede.
L’Apiario del Benessere® permette di beneficiare dei seguenti trattamenti:
APIAROMA, beneficiare dei profumi dell’alveare ricchi di resine e olii essenziali utili per il benessere di tutto l’apparato respiratorio;
APISOUND, beneficiare del ronzio delle api che favorisce il rilassamento e la meditazione, un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.
In tutta sicurezza è anche possibile fare APIPETDIDATTICA in quanto all’interno della struttura si possono ospitare diverse persone o scolaresche mentre l’apicoltore può illustrare e spiegare come “funziona” un alveare rimanendo all’esterno.
L’Apiario del Benessere® può inoltre divenire un’interessante attrazione turistica, offrendo competenze, prodotti dell’alveare e ospitalità nell’ottica dello sviluppo dell’APITURISMO in Italia.
Sotto la locandina dell’inaugurazione di sabato 24 ottobre.