L’Associazione Italiana Apiterapia raddoppia!
No, non siamo noi a sdoppiarci ma i nostri corsi base di apiterapia.
Il 2025 lo apriremo con l’apicosmesi (a Trento, il 22 e 23 febbraio). Porteremo poi il nostro “classico” (alle spalle abbiamo già oltre venti edizioni) corso base di apiterapia prima a Piacenza, con Apimell (l’8 e il 9 marzo) e poi a Zugliano, provincia di Vicenza (il 12 e 13 aprile, a Villa Rospigliosi).
Ecco alcune informazioni sul nostro corso.
– Per chi –
Il corso base di apiterapia, è rivolto ad apicoltori, medici, veterinari, farmacisti, erboristi, fito-terapeuti, naturopati e a tutti coloro che per interesse vogliano acquisire informazioni sull’api-terapia, ovvero sulle possibilità di cura (mai alternative alla medicina tradizionale, ma integrative) offerte dai prodotti dell’alveare..
Nel corso si approfondirà la conoscenza dei composti dell’alveare, con riferimenti pratici a tutti i disturbi che possono trovare giovamento con l’apiterapia in medicina integrativa.
– Finalità del corso –
Il corso è impostato per acquisire informazioni utili per un corretto utilizzo dei prodotti dell’alveare (miele, propoli, pappa reale, pane d’api, cera, polline…). Gli apicoltori in particolare acquisiranno conoscenze utili alla vendita dei loro prodotti.
Il corso prevede anche il pranzo del sabato, materiale didattico, un attestato di frequenza e la tessera associativa.
Per informazioni, anche sui costi, e per le iscrizioni, si può mandare una mail a segreteria@apiterapiaitalia.com oppure si può telefonare al 3409110258 (risponde Mario).
Le iscrizioni sono aperte per Piacenza fino al 26 febbraio e per Vicenza il 9 aprile.
Qui di seguito trovate il programma, scaricabile, dei due corsi, le procedure di iscrizione e il modulo generale per associarsi.
procedura iscrizione corso Piacenza 2025
procedura iscrizione corso Vicenza 2025
modulo generale per diventare soci
Vi aspettiamo!
Associazione Italiana Apiterapia