Almeno una volta l’anno dobbiamo tornare dove tutto è cominciato: Mazzano Romano, la casa dell’Associazione Italiana Apiterapia.
Sabato 11 (dalle 9 alle 18) e domenica 12 novembre (dalle 9 alle 13) saremo qui (mezz’ora d’auto da Roma) per una nuova edizione del nostro corso base di apiterapia. Un posto semplicemente bello, luminoso, nel Parco del Treja, col monte Soratte imponente sullo sfondo, per un corso che fortunatamente piace e a poco a poco stiamo portando in tutta Italia (e siamo alla trentesima edizione!).
L’appuntamento è nella splendida biblioteca “Barbieri”, all’interno del polo culturale del comune di Mazzano Romano (piazza Giovanni XXIII).
Nel corso della due giorni, vi porteremo a conoscere anche il nostro Apiario del Benessere®, con dettagli sulla sua costruzione e sulla sua gestione. Un’esperienza che vale doppio, perché di Apiari ad oggi ne abbiamo alcune decine da nord a sud, ma quello di Mazzano è il primo!
Per chi ancora non lo conoscesse, ecco alcune informazioni sul nostro corso.
– Per chi –
Il corso base di apiterapia, è rivolto ad apicoltori, medici, veterinari, farmacisti, erboristi, fito-terapeuti, naturopati e a tutti coloro che per interesse vogliano acquisire informazioni sull’api-terapia, ovvero sulle possibilità di cura (mai alternative alla medicina tradizionale, ma integrative) offerte dai prodotti dell’alveare..
Nel corso si approfondirà la conoscenza dei composti dell’alveare, con riferimenti pratici a tutti i disturbi che possono trovare giovamento con l’apiterapia in medicina integrativa.
– Finalità del corso –
Il corso è impostato per acquisire informazioni utili per un corretto utilizzo dei prodotti dell’alveare (miele, propoli, pappa reale, pane d’api, cera, polline…). Gli apicoltori in particolare acquisiranno conoscenze utili alla vendita dei loro prodotti.
Il corso prevede anche il pranzo del sabato, materiale didattico, un attestato di frequenza e la tessera associativa.
Le iscrizioni si chiudono il 6 novembre.
Per informazioni sui costi e consigli per l’alloggio, e per le iscrizioni, si può mandare una mail a segreteria@apiterapiaitalia.com oppure si può telefonare al 3409110258 (risponde sempre il nostro Mario).