Project Description
Il primo apiario del benessere della Valle d’Aosta nasce nella valle del Cervino, nel comune di La Magdeleine, primo comune della regione ‘amico delle api’.
Siamo a 1.645 metri di altitudine, dove la natura detta le regole e le persone non possono fare altro che accettarle con piacere e umiltà.
I boschi che circondano l’apiario invitano ad escursioni per immergersi nei paesaggi che solo la montagna offre: caprioli, marmotte, cervi e volpi, sono alcuni degli animali selvatici che si possono osservare, i fiori spontanei che colorano i prati alpini sono qualcosa di unico, e quando fioriscono i rododendri, la cornice dei boschi si tinge di fucsia.
Vale la pena una foto sulla Big Bench, la panchina gigante che fa tornare piccoli i grandi e lo sfondo del Cervino ricorda la bellezza e la maestosità di questa natura incontaminata.
All’interno dell’apiario del benessere® avrete la possibilità di vedere come le api hanno costruito il loro nido in modo naturale , osserverete il mondo ape, annuserete il suo profumo e sentirete il suo ronzio rilassante.
Disponibilità: giugno-agosto.
Massimo 3 persone alla volta all’interno.
Contatti: Apicoltura LO DZET (in lingua patois significa sciame).
Telefono 3491054820 indirizzo mail mielelodzet@gmail.com