Inaugurato ufficialmente sabato 17 settembre un nostro nuovo Apiario del Benessere® (è il diciottesimo!).
Siamo nelle bellissime colline dell’ Appennino reggiano a ridosso del Borgo medievale di Montebabbio.
Questo suggestivo luogo immerso nel verde e pieno di energia è conosciuto da almeno 20 anni per le sue attività olistiche, un punto di ritrovo per gli amanti della meditazione e la ricerca di se stessi.
Grazie alla sinergia tra natura e uomo che le accomuna, le Aziende Agricole TOLA DOLSA “Apiculto-re Etico” e CA’ DI PALMI “Fattoria Didattica” hanno realizzato il loro Apiario del Benessere®.
La costruzione è stata realizzata recuperando e ripristinando una struttura già esistente per ridurre al minino l’ impatto sull’ambiente e sono stati utilizzati quattro alveari condotti in modo biodinamico.
Entrandovi si percepisce un immediato senso di relax…cullati dalla musica prodotta dalle api…il respiro si allunga spontaneamente inebriandosi dei profumi infusi dalle laboriose famiglie…ed è possibile sperimentare un contatto più intimo e profondo con sé … l’Apiario del Benessere® offre momenti di recupero energetico in tutta sicurezza.
Le attività che si possono svolgere in questo contesto sono innumerevoli… dalla apipet didattica, anche con i più piccoli, all’api sound-aroma-terapia, massaggi riequilibranti e tante altre che saranno tutte da scoprire.
Qui i dettagli con i contatti telefonici e altri riferimenti utili.